LIBERA LA TUA MENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LIBERA LA TUA MENTE

Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo. (Oscar Wilde)
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
...
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario

Condividi | 
 

 Dorian Gray

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Simone

Simone

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.10.11
Età : 46

Dorian Gray Empty
MessaggioTitolo: Dorian Gray   Dorian Gray Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 7:32 pm

TRAMA:

Siamo attorno al 1890- Dorian Gray (Ben Barnes), un bellissimo ragazzo dall'aria ingenua e un pò svampita, giunge nella londra vittoriana perché ha ereditato una fortuna dal nonno. Egli è un orfanello, nato quando suo padre era già morto. La madre invece morì mettendolo al mondo. Viene subito preso sotto l'ala protettrice di Lord Henry Wotton (Collin Firth) che lo instrada alla dissolutezza. Nel frattempo il pittore omosessuale Basil Hallward (Ben Chaplin) completa il ritratto del giovane. Alla presentazione del dipinto gli astanti non possono fare a meno di notarne la bellezza e la perfezione. Wotton dice a Gray che l'opera di Basil è anche meglio del vero Dorina, perché esso non invecchierà, al contrario del giovane che, col tempo, esteriormente si rovinerà. Wotton stuzzica semplicemente Gray chiedendogli se sarebbe disposto a vendere l'anima al diavolo pur di rimanere giovane. Dorian Gray prende la questione sul serio e, esprimendo un desiderio, riesce a rimanere giovane concentrando l'effetto degli anni sul dipinto...

E poi basta, guardatevelo!


FRASI:

Si può morire di buon senso, Dorian, facendosi scappare ogni attimo, la vita è un attimo, non c'è niente dopo, quindi fai in modo che arda come la fiamma più viva.

Ogni impulso che soffochiamo ci avvelena l'esistenza.

GIUDIZIO PERSONALE:

Molto belli i costumi e la ricostruzione degli ambienti, poco realistica la visione iniziale di una Londra vittoriana palesemente ricostruita a computer. Un film nel complesso gradevole, anche se sono varie le differenze tra questa pellicola e il libro di Wilde da cui è tratto. Non mi ha fatto impazzire l'interpretazione di Ben Barnes nel ruolo di Dorian. Devo dire che ho trovato, invece, assai bravo Collin Firth nel personaggio di Wotton. La storia, ovviamente, più che conosciuta non da allo spettatore particolari sorprese ma se amate i film in costume e quei piccoli salti nel passato potete occupare un pò il tempo nella visione di questo film.
Torna in alto Andare in basso
 

Dorian Gray

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Gray's Anatomy
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LIBERA LA TUA MENTE :: Film :: Film-
Forumattivo.com | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni