LIBERA LA TUA MENTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LIBERA LA TUA MENTE

Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo. (Oscar Wilde)
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
...
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario

Condividi | 
 

 Padrona del suo destino

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Valentina<3

Valentina<3

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.10.11
Età : 32
Località : Pavullo nel Frignano (MO)

Padrona del suo destino Empty
MessaggioTitolo: Padrona del suo destino   Padrona del suo destino Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 9:17 pm

Padrona del suo destino 7b5ae2a865db413c525738724b9bc8ca

Trama:Veronica Franco è stata una cortigiana veneziana del Rinascimento, autrice di sonetti di valore. Il film ne racconta la biografia romanzata. Herskovitz è molto attento al décor e alle luci caravaggesche ma non dimentica l'attenzione alla sceneggiatura che valorizza la vicenda della ragazza povera divenuta cortigiana per poter sposare un giorno il vero amore. Nel frattempo apprende, domina la vita culturale veneziana e compone.

Qua metto una scena del film,dato che il trailer non lo trovo,essendo un film non nuovissimo.In questa scena la madre di Veronica le svela i segreti per diventare una cortigiana:

Frasi del film:

Veronica Franco:Mi pento di non aver avuto altra strada ma non di aver percorso la mia.
Veronica Franco:Riconoscete che, femminilmente noi, oltre al sesso, abbiamo anima e mente.
Veronica Franco :Se fossi vissuta in altro modo, pronta al capriccio del marito l'anima mia si sarebbe affievolita senza flusso di carezze, senza alito d'amore.
Veronica Franco:Ama l'Amore ma non amare l'uomo altrimenti cadrai in suo potere.

Commento personale: Ho amato questo film dal primo istante in cui l'ho visto.I costumi e l'ambientazione sono ricostruiti in maniera fedelissima.E' un film storico,ma il ritmo è incalzante e la protagonista ha un' ironia pungente che trovo sublime sopratutto quando si rapporta con Marco Venier,l'uomo che ama.Non è per niente volgare,nonostante l'argomento trattato mostra una parte di quel mondo dimenticato dai libri di storia,ma che affascina tutt'ora per la sua fragilità e per il mistero che lo avvolge.

Dal libro al film: Il film è basato basato su The Honest Courtesan, biografia della famosa cortigiana Veronica Franco, scritta da Margaret Rosenthal.




Ps:Ecco,il mio primo post *_* abbiate pietà,devo fare amicizia con qualche codice anarchico che fa come je pare u.u


Ultima modifica di Valentina<3 il Mer Ott 05, 2011 10:11 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
DarkLady

DarkLady

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.10.11
Età : 41

Padrona del suo destino Empty
MessaggioTitolo: Re: Padrona del suo destino   Padrona del suo destino Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 9:52 pm

ciao vale deve essere un film interessante e poi amo quel periodo Very Happy cercherò di trovarlo e appena lo vedo ti dico cosa nè penso
Torna in alto Andare in basso
chiara



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.10.11

Padrona del suo destino Empty
MessaggioTitolo: Re: Padrona del suo destino   Padrona del suo destino Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 3:31 pm

ciao Vale! questo film mi ha incuriosita moltissimo!!! credo che i costumi siano stupendi!!! lo vedrò non appena possibile!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Padrona del suo destino Empty
MessaggioTitolo: Re: Padrona del suo destino   Padrona del suo destino Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Padrona del suo destino

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LIBERA LA TUA MENTE :: Film :: Film-
Crea il tuo forum gratis | Arte, Cultura e Ozio | Hobbie | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni